Ecco per l'appunto, la disperata casalinga confezionatrice di Buccellato. Questo è un particolare dolce non troppo prelibato, un po' spartano se vuoi, che la casalinga disperata aggiunge come surplus alle fatiche gastronomiche, proprio per approfittare del forno surriscaldato e perché non vada sprecato nulla. E' un dolce generalmente ben lievitato e che sembra promettere morbidi e fragranti ardori, ma che in realtà...ingozza. Di questi buccellati è piena la vita e le tonsille delle nostre romantiche casalinghe, molto ben lievitati ma con l'anima che ingozza.
Avviso ai naviganti
I racconti qui pubblicati sono inoltre opera di fantasia. Ogni coincidenza con fatti reali e persone fisiche o giuridiche, realmente esistenti, o con enti, società, organizzazioni, gerarchie sia naturali che soprannaturali, è da ritenersi puramente causale.
mercoledì 8 novembre 2006
Moradolciaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
un bacino =)
RispondiEliminaProprio la classica donnina americana anni 50 che sfila per casa, nella sua cucina enorme, con il vestitino pulito e stirato(che qui non ha) e le scarpine da ballo, dicendo "ma quanto è bella l'America, perchè qui c'abbiamo un sacco di soldi".
RispondiEliminaNo, non è possibile steel cucinare in quella maniera, fattene una ragione!
non ho capito niente. come appunto ti dicevo! :)))
RispondiElimina